Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Homepage > sostenibilita > Fondazione Gruppo Credito Valtellinese

Skip Navigation LinksFondazione-Gruppo-Credito-Valtellinese

Sostenibilità
Nel Gruppo Credito Valtellinese la Responsabilità sociale è parte integrante del sistema di governance e della strategia d'impresa; contribuisce a disegnarne la stessa identità, determinando una sorta di "posizionamento sociale" che si accompagna al tradizionale posizionamento economico; viene considerata sempre più come un investimento d’impresa, fonte di opportunità e di vantaggio competitivo e di differenziazione; assume le vesti di vera e propria “responsabilità per lo sviluppo” – in questo senso tutte le banche territoriali del Gruppo si propongono sul mercato come vere e proprie stimolatrici e catalizzatrici dei fattori di crescita locali. 
LA FONDAZIONE GRUPPO CREDITO VALTELLINESE
​La Fondazione ha lo scopo di promuovere e sostenere "iniziative finalizzate al progresso culturale, morale, scientifico, sociale e socio-economico prevalentemente nel territorio e per la Comunità ove operano gli Istituti bancari presenti nel Gruppo Credito Valtellinese".

Tre sono i settori in cui la Fondazione opera:​
  1. Solidarietà sociale: sostegno a progetti e a iniziative; promozione di raccolta fondi
  2. Orientamento e formazione: sviluppo di progetti di formazione, di studio e di ricerca
  3. Arte e cultura: organizzazione di mostre presso le Gallerie d'arte del Gruppo (Milano, Sondrio, Acireale, Fano) e attività di art consulting.

 

Per saperne di più, clicca qui