Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Homepage > il gruppo > I nostri valori

Skip Navigation LinksI-nostri-valori

IL GRUPPO CREVAL

Il Gruppo Credito Valtellinese è un gruppo bancario di medie dimensioni presente sul territorio nazionale in 11 regioni con 362 filiali e oltre 3.600 collaboratori. Quotato sul MTA di Borsa Italiana, annovera circa 150.000 azionisti.


Al vertice del gruppo, il Credito Valtellinese, fondato a Sondrio nel 1908 nel solco della tradizione culturale del cattolicesimo popolare, che sin dalle origini ha perseguito un modello di sviluppo intrinsecamente legato al progresso socio-economico e alla valorizzazione dei territori di radicamento storico.


Coerentemente con i principi ispiratori, l'operatività bancaria è prevalentemente orientata alle famiglie, piccole e medie imprese, artigiani, professionisti e istituzioni no profit: un patrimonio "intangibile" in crescita costante che sfiora un milione di relazioni.​​​​

I nostri valori

​Integrità e responsabilità, competenza e coerenza, cultura del servizio, della fiducia e del merito, spirito cooperativo, senso di appartenenza, orientamento al cambiamento, innovazione per la sostenibilità sono i valori che costantemente ispirano l'attività del Gruppo Creval, orientata alla promozione sociale ed economica dei territori di elezione. 

Valori che fanno riferimento alla tradizione del credito popolare, preservati e riaffermati lungo il percorso di crescita realizzato negli ultimi decenni, che ha trasformato una piccola banca locale in un gruppo bancario di dimensione nazionale. 

La carta dei valori del Gruppo Bancario Credito Valtellinese

La banca
Credito Valtellinese
LE BANCHE TERRITORIALI
 
LE SOCIETÀ SPECIALIZZATE E STRUMENTALI
Creval Sistemi e Servizi
Creval Sistemi e Servizi
Stelline Real Estate
Stelline Real Estate
Global Assicurazioni
Global Assicurazioni
Global Broker
Global Broker
Fondazione