Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Homepage > il gruppo > Creval-4-Young-palestre-digitali

Skip Navigation LinksCreval-4-Young-palestre-digitali

Creval

Siamo presenti sul territorio nazionale in 11 regioni con 355 filiali, oltre 3.500 collaboratori e facciamo parte del Gruppo bancario Crédit Agricole Italia. Ci dedichiamo ogni giorno allo sviluppo di relazioni solide con i nostri stakeholder e alla valorizzazione dei territori in cui operiamo per una crescita e una redditività sostenibili.

PALESTRE DIGITALI

19a, 20a, 21a, 22a e 23a Edizione nel 2019-2020-2021​

 

Dal 2019 siamo partner di Palestre Digitali, il percorso formativo promosso da Young Women Network e Accenture con l’obiettivo di aumentare la probabilità di trovare lavoro di ragazzi laureati o laureandi, con un focus particolare sulle materie umanistiche.

Il percorso - attivo dal 2012 - spiega l’utilizzo di strumenti tecnici e pratici del mondo digitale attraverso lezioni in aula. Nel corso di tre sessioni annue di quattro settimane, ciascuna delle quali con un modulo diverso, sono coinvolte 600 persone delle quali circa l’80% trova lavoro nel settore del digital marketing entro i sei mesi successivi al corso.

La nostra collaborazione con Palestre Digitali si concretizza in tre ambiti:
• assegnazione di un project work sul tema “Arte interattiva e umanesimo digitale”, finalizzato a sviluppare il tema dell’innovazione tecnologica legata al patrimonio culturale della banca;
• docenza sul tema “Comunicazione Corporate” con presentazione di un business case di innovazione presso il TIM Space di Milano;
• disponibilità di due spazi della banca - auditorium nella sede di via Feltre e Galleria Credito Valtellinese di Corso Magenta.

Il progetto ci permette di mettere in luce la vicinanza al mondo dei giovani e l’interesse all’uso e sviluppo continuo del canale digitale. Una rilevanza particolare viene data, grazie alla partnership con Young Women Network, alle donne laureate nel delicato momento dell’ingresso nel mondo del lavoro a testimonianza del nostro impegno per la parità di genere.

Clicca sulla preview sotto per vedere la video intervista ai ragazzi del Project Work Creval della 21a Edizione di Palestre Digitali.


Tra novembre e inizio dicembre 2020 abbiamo sostenuto nuovamente l’iniziativa arrivata alla sua 22esima edizione. Gli studenti hanno avuto modo di imparare contenuti sulla comunicazione digitale in azienda e sulla sostenibilità e si sono impegnati in un project work per attrarre i giovani sul tema. Guarda il video per scoprirne i dettagli!   


​​​

La banca
Credito Valtellinese
LE BANCHE TERRITORIALI
 
LE SOCIETÀ SPECIALIZZATE E STRUMENTALI
Stelline Real Estate
Stelline Real Estate
Fondazione