Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Homepage > careers > Creval4Young

Skip Navigation LinksCreval4Young

Careers

Il capitale umano è il nostro patrimonio più importante, grazie al quale garantiamo l’attenzione al cliente e la qualità dei servizi. Assicurare un ambiente di lavoro stimolante ed inclusivo è l’obiettivo che perseguiamo ogni giorno INSIEME.

#Creval4Young

​​

Creval affianca il mondo dei giovani studenti e professionals mettendo a disposizione l’esperienza dei propri dipendenti offrendo l’opportunità di sviluppare, tra gli altri, progetti di comunicazione e di sostenibilità. Scopri i nostri progetti:

AGOL

Edizione 2019

 

Lo scorso 11 luglio sono stati consegnati a Roma, presso il Circolo del Tennis al Foro Italico, i riconoscimenti della V edizione del Premio annuale AGOL “Giovani Comunicatori” - il primo contest nazionale nato per creare un network tra studenti universitari, giovani professionisti e aziende. Danila Giancipoli si è aggiudicata la borsa di studio di 1.000 € messa a disposizione da Creval nella categoria “Social Media Strategy” per l’analisi approfondita e l’articolazione di una strategia completa ed efficace relativa alla presenza della banca sui canali Facebook, Twitter, YouTube e LinkedIn.

Edizione 2020 - in corso

 

PALESTRE DIGITALI

19a, 20a e 21a Edizione

 

Dal 2019 siamo partner di Palestre Digitali, il percorso formativo promosso da Young Women Network e Accenture con l’obiettivo di aumentare la probabilità di trovare lavoro di ragazzi laureati o laureandi, con un focus particolare sulle materie umanistiche.
Il percorso - attivo dal 2012 - spiega l’utilizzo di strumenti tecnici e pratici del mondo digitale attraverso lezioni in aula. Nel corso di tre sessioni annue di quattro settimane, ciascuna delle quali con un modulo diverso, sono state coinvolte 600 persone delle quali circa l’80% ha trovato lavoro nel settore del digital marketing entro i sei mesi successivi al corso.
La nostra collaborazione con Palestre Digitali si è concretizzata in tre ambiti:
• assegnazione di un project work sul tema “Arte interattiva e umanesimo digitale”, finalizzato a sviluppare il tema dell’innovazione tecnologica legata al patrimonio culturale della banca;
• docenza sul tema “Comunicazione Corporate” con presentazione di un business case di innovazione presso il TIM Space di Milano;
• disponibilità di due spazi della banca - auditorium nella sede di via Feltre e Galleria Credito Valtellinese di Corso Magenta. (20 a e 21 a digitali)
Il progetto ci ha permesso di mettere in luce la vicinanza al mondo dei giovani e l’interesse all’uso e sviluppo continuo del canale digitale. Una rilevanza particolare è stata data, grazie alla partnership con Young Women Network, alle donne laureate nel delicato momento dell’ingresso nel mondo del lavoro a testimonianza del nostro impegno per la parità di genere.

UNIVERSITA’ CATTOLICA – Economia e Gestione della Comunicazione Pubblicitaria - Laurea Triennale LiMed

Edizione 2019


Nel corso del 2019 abbiamo intrapreso un’attività di collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell’ambito di un progetto dedicato all’insegnamento di “Economia e Gestione della Comunicazione Pubblicitaria e di Business Communication”. L’impegno ha coinvolto gli studenti del corso di laurea “Linguaggio dei Media” nel progetto “Creval - A new bank”, ai quali è stato chiesto di proporre una strategia di comunicazione mirata alla “diffusione” della banca nel target 18-35 anni sia in maniera diretta sia attraverso influencer e dedicando attenzione ai canali digitali. La presentazione dei progetti alla commissione esaminatrice si è tenuta il 12 aprile nell’Auditorium della sede di via Feltre a Milano. Il 5 luglio abbiamo accolto nei nostri spazi gli studenti di “Brand Strategy Experience” nell’ambito dei corsi internazionali dell’Università: in collaborazione con l’agenzia Publicis Media abbiamo chiesto la progettazione di una strategia di comunicazione
per raccontare la nuova realtà - dopo l’aumento di capitale e l’avvento del nuovo management - come banca solida, sana e depositaria della fiducia dei propri clienti e azionisti. Gli studenti provenienti da realtà estere (USA, Arabia Saudita, Messico, Colombia, Francia) hanno avuto l’occasione di visitare le principali sedi milanesi di Creval e di conoscere il nuovo modello di filiale di Piazza San Fedele e gli spazi espositivi della Galleria Credito Valtellinese di Corso Magenta.

UNIVERSITA’ CATTOLICA – Interfacoltà di Economia e Scienze Linguistiche e Letterature Straniere - Master in Corporate Communication (in lingua inglese)

 

Il 3 ottobre siamo intervenuti nel “Master Internazionale in Corporate Communication” chiedendo agli studenti di definire un piano di comunicazione con i punti di forza della banca dal punto di vista dei Millennials. Il confronto con il classico calendario annuale cartaceo ha rappresentato un elemento di sfida ulteriore: alla classe coinvolta è stato chiesto di studiare un approccio innovativo a livello di contenuti e di forma.

UNIVERSITA’ CATTOLICA – Economia Curriculum Management per l'Impresa - Corso di Business Communication (in lingua inglese)

 

Queste sono le studentesse di Business Communication, corso svolto in lingua inglese con la professoressa Stefania Vitulli, all’interno del corso di laurea magistrale in Management per l’impresa, Facoltà di Economia, Università Cattolica del Sacro Cuore.

CREVAL PER I RAGAZZI DELL’UNIVERSITA’
Edizione 2019


Due colleghi dell’Area Human Resources hanno partecipato in prima linea per presentare la nostra azienda agli studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano l’8 ottobre 2019 durante il Career Day, occasione nelle quale i giovani universitari entrano in contatto con le più importanti realtà sul territorio.

STAGE CURRICULARI

 

Clicca sulla preview sopra per vedere la video intervista a Vittoria Grazioli, stage 2020 durante il periodo di emergenza Covid-19 («QUANDO E’ VERO DIGITALE»). Video registrato a giugno 2020.