Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Homepage > careers > Creval4Young

Skip Navigation LinksCreval-4-Young

Careers

Il capitale umano è il nostro patrimonio più importante, grazie al quale garantiamo l’attenzione al cliente e la qualità dei servizi. Assicurare un ambiente di lavoro stimolante ed inclusivo è l’obiettivo che perseguiamo ogni giorno INSIEME.

#Creval4Young

​​​​​​​​

Creval affianca il mondo dei giovani studenti e professio​nals mettendo a disposizione l’esperienza dei propri dipendenti offrendo l’opportunità di sviluppare, tra gli altri, progetti di comunicazione e di sostenibilità.

Scopri i nostri progetti.

 
PREMIO AGOL GIOVANI COMUNICATORI

Primo contest nazionale nato per creare network tra studenti universitari, giovani professionisti e aziende

Edizione 2019

 

Danila Giancipoli si è aggiudicata la borsa di studio di 1.000 € messa a disposizione da Creval nella categoria “Social Media Strategy” per l’analisi approfondita e l’articolazione di una strategia completa ed efficace relativa alla presenza della banca sui canali Facebook, Twitter, YouTube e LinkedIn.

Edizione 2020

 

Jana Maria Positano e Alejandra Schettino sono le vincitrici del premio AGOL 2020.
Jana - vincitrice nella categoria “Studenti Universitari” - si è aggiudicata un tirocinio curriculare in Creval mentre  Alejandra – vincitrice nella categoria “Giovani Professionisti” – si è aggiudicata ed una borsa di studio di 1.000€.
Jana e Alejandra hanno ideato una “Social Media Strategy” per i profili Creval su Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn e Instagram. Dopo un attento studio della realtà della banca le candidate hanno sviluppato un progetto efficace, creativo e originale che ha premiato il loro lavoro.
 

PALESTRE DIGITALI

19a, 20a e 21a Edizione nel 2019-2020

 

Dal 2019 siamo partner di Palestre Digitali, il percorso formativo promosso da Young Women Network e Accenture con l’obiettivo di aumentare la probabilità di trovare lavoro di ragazzi laureati o laureandi, con un focus particolare sulle materie umanistiche.

Il percorso - attivo dal 2012 - spiega l’utilizzo di strumenti tecnici e pratici del mondo digitale attraverso lezioni in aula. Nel corso di tre sessioni annue di quattro settimane, ciascuna delle quali con un modulo diverso, sono coinvolte 600 persone delle quali circa l’80% trova lavoro nel settore del digital marketing entro i sei mesi successivi al corso.

La nostra collaborazione con Palestre Digitali si concretizza in tre ambiti:
• assegnazione di un project work sul tema “Arte interattiva e umanesimo digitale”, finalizzato a sviluppare il tema dell’innovazione tecnologica legata al patrimonio culturale della banca;
• docenza sul tema “Comunicazione Corporate” con presentazione di un business case di innovazione presso il TIM Space di Milano;
• disponibilità di due spazi della banca - auditorium nella sede di via Feltre e Galleria Credito Valtellinese di Corso Magenta.

Il progetto ci permette di mettere in luce la vicinanza al mondo dei giovani e l’interesse all’uso e sviluppo continuo del canale digitale. Una rilevanza particolare viene data, grazie alla partnership con Young Women Network, alle donne laureate nel delicato momento dell’ingresso nel mondo del lavoro a testimonianza del nostro impegno per la parità di genere.

Clicca sulla preview sotto per vedere la video intervista ai ragazzi del Project Work Creval della 21a Edizione di Palestre Digitali.


   

UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE


Dal 2019 abbiamo intrapreso un’attività di collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell’ambito della comunicazione e della sostenibilità per coinvolgere i giovani su queste tematiche. Di seguito trovate alcune interessanti testimonianze! Vi teniamo aggiornati sui prossimi passi, che trovate sempre in questa sezione.

Progetto "We are the bank for Millenials"

Abbiamo chiesto agli studenti che hanno frequentato "Economia e Gestione della Comunicazione Pubblicitaria" con la professoressa Stefania Vitulli, tramite un brief stimolante realizzato ad hoc e una lezione sull'attività di comunicazione della nostra banca, di proporre una strategia di comunicazione mirata ad una maggior "diffusione" della banca nel target 18-35 anni sia in maniera diretta sia attraverso influencer, dedicando particolare attenzione ai canali digitali.


Foto dell’edizione 2019: la presentazione dei progetti dei ragazzi alla commissione esaminatrice si è tenuta il 12 aprile nell’Auditorium della sede di via Feltre a Milano.


Video dell’edizione 2020 in modalità online: abbiamo intervistato Cecilia e Marta in rappresentanza del gruppo che ha ottenuto il punteggio più alto a discrezione della commissione esaminatrice composta da alcuni colleghi dell’Area Corporate Identity, Communications, Marketing & Sustainability durante la presentazione il 15 maggio.
  

Summer courses for international students

Progetto “Creval: a new bank!”

Il 5 luglio 2019 abbiamo accolto nei nostri spazi gli studenti di “Brand Strategy Experience” nell’ambito dei corsi internazionali dell’Università: in collaborazione con l’agenzia Publicis Media abbiamo chiesto la progettazione di una strategia di comunicazione per raccontare la nuova realtà - dopo l’aumento di capitale e l’avvento del nuovo management - come banca solida, sana e depositaria della fiducia dei propri clienti e azionisti. Gli studenti provenienti da realtà estere (USA, Arabia Saudita, Messico, Colombia, Francia) hanno avuto l’occasione di visitare le principali sedi milanesi di Creval e di conoscere il nuovo modello di filiale di Piazza San Fedele e gli spazi espositivi della Galleria Credito Valtellinese di Corso Magenta.

 

 

       

International Postgraduate Master in Corporate Communication

 
Progetto “Can a calendar engage our stakeholders? Yes!”
  
Il 3 ottobre 2019 siamo intervenuti nel Master chiedendo agli studenti di definire un piano di comunicazione sui punti di forza della banca dalla prospettiva della generazione Millennials anche per coglierne aspettative, osservazioni e suggerimenti migliorativi. Il confronto con il classico calendario annuale cartaceo ha rappresentato un elemento di sfida ulteriore: alla classe coinvolta è stato chiesto di studiare un approccio innovativo a livello di contenuti e di forma per rilanciare questo strumento di comunicazione e di engagement degli stakeholder.

 

 


 

Progetto “La banca sostenibile” 

Il 12 maggio e l'1 giugno 2020 abbiamo incontrato virtualmente gli studenti di "Business Communication", sulla loro piattaforma universitaria, per raccontare alcune campagne di comunicazione internazionali di successo che utilizzano sia strumenti digitali sia social network con la sostenibilità come comune denominatore. I ragazzi hanno poi scoperto meglio la nostra aziendale e le attività per l'ambiente e per il sociale che realizziamo. Al termine del meeting, abbiamo affidato loro un brief molto ambizioso per avvicinare la nostra azienda ai giovani comunicando in modo interessante il nostro impegno sulla sostenibilità. Curiosi di ascoltare il punto di vista dei giovani sulla banche? Nel video Federica, Carlotta Maria, Claudia, Francesca e Diego ci raccontano le proprie impressioni!

 

 ​


 
Il 26 ottobre 2020 siamo intervenuti all’interno del “Laboratorio su Etica nel Business”, tenuto dalla dottoressa Giulia Donnici. Gli studenti hanno ricevuto dapprima alcuni approfondimenti sulla storia dell’economia dello sviluppo poi un focus sulla nostra azienda e sulla sostenibilità integrata al core business.

BOLOGNA BUSINESS SCHOOL (BBS) - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA 

Progetto “La banca sostenibile” 

Il 3 settembre 2020 abbiamo partecipato a un Hackathon di una giornata all’interno dell’International Executive MBA “Leading Digital Innovation” della Bologna Business School (BBS), Università di Bologna con i professori Andrea Pia e Riccardo Silvi. 
I partecipanti – manager, professionisti e consulenti che vogliono guidare le aziende in un percorso di trasformazione e crescita internazionale – indagano il tema dell’innovazione digitale come chiave per la creazione di valore per brand, servizi e consumatori, svincolando il concetto delle competenze digitali dai tavoli di discussione esclusivamente tecnici e specialistici e mettendolo in connessione con tutta l’organizzazione.  
Gli studenti hanno ricevuto dapprima alcuni approfondimenti sulla storia della nostra azienda e sulla sostenibilità integrata al core business e poi un brief ideato appositamente per loro dal Team Sostenibilità per far emergere idee innovative ed adatte ad un target giovane su un prodotto finanziario sostenibile e sulle modalità di comunicazione e di engagement dei clienti.


 

CREVAL PER I RAGAZZI DELL’UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
Edizione 2019


Due colleghi dell’Area Human Resources hanno partecipato in prima linea per presentare la nostra azienda agli studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano l’8 ottobre 2019 durante il Career Day, occasione nelle quale i giovani universitari entrano in contatto con le più importanti realtà sul territorio.


 

STAGE CURRICULARI

 

«QUANDO E’ VERO DIGITALE»: video racconto dello stage di Vittoria durante il periodo di emergenza Covid-19. Video registrato a giugno 2020.